INSERZIONE PUBBLICITARIA
Il Giugrà, un'oasi di pace e divertimento
Piscina e area picnic di giorno, ristorante e locale per godere un po' dimusica di sera, ma anche palcoscenico per grandi spettacoli

Inaugurato nel giugno 2010 con una serata di cabaret di Uccio De Santis, il “Giugrà” in Contrada Pascarosa di Ostuni (sulla via tra Ostuni e Martina Franca) è diventato un'oasi di pace e divertimento fra i più attrattivi del comprensorio della Valle d'Itria.
Il “Giugrà” fu concepito come una favolosa location per eventi e concerti all'aperto, da Piero Bellanova, ex dj radiofonico e presentatore, da 23 anni al lavoro in una impresa telefonica, al quale la cotta per il mondo dello spettacolo non è mai passata. Successivamente Piero ha realizzato nel terreno di proprietà, prima una piscina per ospitare feste di compleanno e pian piano ha completato la sua “opera” aggiungendo il palcoscenico per dar spazio agli artisti e divertirsi: un hobby, un gioco sempre più impegnativo, che spera possa diventare la sua principale attività.
«Chi viene per la prima volta al “Giugrà” – spiega Pietro Bellanova – lo fa per ascoltare i brani dell'artista preferito o per rilassarsi in piscina. Poi scopre tutto il resto: un anfiteatro naturale a bordo piscina immerso nell'uliveto della Valle d'Itria, rispettando al massimo il paesaggio. Ho creato un ambiente rilassante dove usufruire di buona musica, bere e assaggiare qualche piatto della cucina tipica e non solo... tutto ciò senza ausilio di architetti o ingegneri: ho scopiazzato quello che di bello ho visto in giro per il mondo, dalla pietra alle piante, fino alle luci. Oggi il “Giugrà” è un punto di riferimento nella movida della Valle D'Itria. Curo anche la direzione artistica, provenendo in qualche modo dal mondo dello spettacolo, quindi dall'inizio dell'anno seleziono gli artisti per il calendario dell'estate in modo da avere chi voglio io, nei giorni che preferisco».
Il locale è aperto dai primi di giugno fino al 31 agosto e offre vari servizi. Muretti in pietra fanno da cornice ad ampi spazi dove rilassarsi ai bordi di una piscina con un bar accessibile direttamente dall'acqua dove di giorno si possono gustare aperitivi e cocktail. Intorno alla piscina, di giorno c'è la zona relax solarium che al tramonto si trasforma, con tavoli tondi e sedie, davanti ad un palco in pietra che ogni sera accoglie spettacoli e concerti live. La sera il “Giugrà” diventa anche un raffinato ristorante con menù sempre vari dove è possibile cenare a bordo piscina.
La piscina è aperta per gli utenti dalla 9 del mattino alle 19 del pomeriggio: l'ingresso, comprensivo di lettino e ombrellone, costa 12 euro al giorno oppure 7 euro per metà giornata (9-14 o 14-19). La sera invece il locale apre alle 21 e prevede due formule d'ingresso: cena (menù fisso a 25 euro a persona, bevande escluse) durante la quale è possibile ascoltare anche le varie attrazioni che la direzione artistica propone o semplice ingresso per l'evento serate in programma (12 euro, prezzo comprensivo di un drink).
Il programma degli spettacoli è vario: si va dalle serate di cabaret, tutto da ridere e gustare in piscina, agli spettacoli di alcune cover (Biagio Antonacci, Renato Zero), al piano bar (Davide Saccomanno), alla musica anni settanta-ottanta. Ovviamente il discorso è diverso per i grandi eventi: allo spettacolo di Uccio De Santis del 23 giugno, seguiranno quelli di Teo Mammuccari il 27 luglio, Teo Teocoli il 3 agosto, Arturo Brachetti il 10 agosto e Debora Villa il 22 agosto. Per queste serate, per i clienti dello spettacoli è riservata un'area pre-concerto allestita per food e drink dove ognuno può acquistare quel che desidera. Venti minuti prima dello spettacolo viene aperta l'area dove assistere allo spettacolo.
Il “Giugrà” è una splendida location anche per matrimoni, ricorrenze, cerimonie, anniversari, meeting, eventi privati di vario tipo. La novità di quest'anno è l'area prato: è stata attrezzata come zona picnic, dove si può usufruire di un'ampia zona verde disponibile per picnic familiari fra ulivi, gazebi e caratteristici tavoli.
di Redazione
08/07/2019 alle 18:17:22
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela